Chi siamo

Canfor Utensili nacque a Milano nel 1973 in seguito ad una brillante idea del Signor Zapparoli.

L'idea che rivoluzionerà il mercato dal 1973 ai giorni nostri sarà la "sonda in nylon". Il termine sonda, insistentemente usato, indica peraltro la funzione primaria di questo oggetto.Tuttavia, questa denominazione varia da regione a regione.

Nel 1972, prima della nascita ufficiale di Canfor Utensili, furono realizzati i primi prototipi e dopo una breve indagine di mercato, nel maggio 1973 in un garage di Via Teodorico 21, iniziò l'avventura a livello artigianale del Signor Zapparoli, tra fili di nylon, asole e bussole. Era un piccolo spazio quello a sua disposizione, ma il lavoro era tanto e le ore non si contavano, ma al Signor Zapparoli andava bene così.

Nel giugno 1974 l'attività si trasferì in un magazzino in Via Piero della Francesca 74, e fu in quegli anni lì che venne realizzata la "sonda in nylon-acciaio".

Le creazioni a marchio Canfor vennero finalmente presentate al pubblico in occasione della 53esima edizione della Fiera di Milano. I prodotti presentati riscontrarono nel giro di breve tempo un grandissimo successo, che portarono il nome di Canfor Utensili a livello nazionale ed internazionale.

Oggi sul mercato nazionale ed europeo il marchio Canfor è considerato uno dei migliori sia per l'impiantistica civile che industriale.

I prodotti Canfor si distinguono per le eccellenti qualità delle materie prime, della scrupolosità dei controlli, alla facilità di impiego e dalle caratteristiche dei modelli.

 

Energia pulita

Noi siamo per l'energia pulita, sempre.

Avevamo preso l'impegno di produrre energia pulita, lo abbiamo mantenuto:
da settembre 2008 ogni anno evitiamo quasi 30 tonnellate di Emissioni in Co2.

pannelli