Storia

CANFOR UTENSILI S.R.L. nasce a Milano nel 1973 con un’idea innovativa “la sonda in nylon Ø 4mm” in alternativa alle molle in acciaio comunemente usate. Successivamente la sonda in nylon ha avuto una costante evoluzione, sia dal punto di vista qualitativo sia dal punto innovativo. Negli anni a seguire vengono inventati, realizzati ed introdotti sul mercato nuovi prodotti, sia per l’impiantistica civile che per quella industriale, come le sonde in nylon-acciaio o la vasta gamma di sonde in fibra di vetro disponibili in diversi diametri.
Dal 1985 Canfor Utensili introduce all’interno della propria gamma i contenitori ed aspi porta-sonda: validi strumenti che permettono di mantenere in ordine e sempre a disposizione la sonda. L’offerta proposta da Canfor Utensili è sicuramente tra le più assortite a disposizione oggigiorno sul mercato, sia a livello nazionale, sia a livello internazionale. L’ampia scelta di prodotti di alta qualità, permette, al singolo installatore elettricista, di trovare l’articolo che corrisponde al meglio alle proprie necessità, in considerazione sia del tipo di lavoro da svolgere sia del proprio budget economico. Da sempre attenta alle esigenze degli installatori elettricisti, Canfor Utensili, ha affiancato alla gamma delle sonde altri prodotti di grande praticità, come la serie degli svolgicavo e la gamma delle calze tira cavi. Esistono inoltre prodotti specifici per la messa a dimora dei cavi elettrici, i liquidi antifrizione FLUID, che permettono di semplificare e risolvere i problemi relativi all’infilaggio e al tiro degli stessi all’interno delle condotte; capaci di eliminare fino al 70% di attrito, rendono scorrevoli i conduttori in qualunque situazione.

Nel nuovo Millennio vengono introdotti sul mercato nuovi prodotti di grande praticità ed utilità, alcuni dei quali coperti da brevetto, come la Sonda IDEAL®  in Perlon® del 2007 e la serie degli Aspi Motorizzati  IN.TI®  del 2008. Inoltre, dal 2006, è stata lanciata sul mercato un nuovo tipo di sonda dalle caratteristiche tecniche innovative e dalle notevoli prestazioni: la sonda DINAMICA in poliestere. Negli anni questa sonda è stata oggetto di ulteriori studi ed evoluzioni e nel 2014 è stata introdotta sul mercato l’ultima nata: la sonda 173 in poliestere Ø 3mm.

Oggi, sul mercato nazionale ed europeo, il marchio Canfor, è considerato uno dei migliori per quanto riguarda i prodotti per l’impiantistica civile ed industriale. I prodotti Canfor sono sempre stati pensati, provati ed approvati per essere all’avanguardia, e si contraddistinguono per le eccellenti qualità delle materie prime, dalla scrupolosità dei controlli, e soprattutto dalla facilità d’impiego.

RICONOSCIMENTI, CERTIFICAZIONI e RISPETTO DELL’AMBIENTE

Grazie all’impegno giornaliero di tutto lo Staff, CANFOR UTENSILI, è riuscita a raggiungere importanti traguardi: nel Giugno 2009 la Camera di Commercio ha premiato l’azienda conferendole il diploma per la lodevole attività e l’assegnazione della medaglia dell’Ambrogino d’Oro. Nel Gennaio 2010 l’azienda ha ricevuto il diploma d’onore e il premio Mercurio d’Oro città di Milano: “a testimonianza dei meriti imprenditoriali e per sottolineare il significativo contributo della piccola, media e grande impresa allo sviluppo economico e sociale della comunità nazionale”.
Canfor Utensili ha ottenuto la certificazione del Sistema di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 per la “Progettazione e produzione di sonde passacavi per impiantistica civile ed industriale. Commercializzazione di utensili ed accessori per elettricisti installatori”.
Un importante impegno che Canfor Utensili rispetta da dieci anni è quello preso verso l’ambiente, infatti, da Settembre 2008 l’azienda evita quasi 30 tonnellate di emissioni in CO2 all’anno grazie ad un impianto fotovoltaico installato sulla copertura dello stabilimento di Milano.

Energia pulita

Noi siamo per l'energia pulita, sempre.

Avevamo preso l'impegno di produrre energia pulita, lo abbiamo mantenuto:
da settembre 2008 ogni anno evitiamo quasi 30 tonnellate di Emissioni in Co2.

pannelli 

 

Copyright by Canfor srl - Via Bolivia, 5 - 20157 - Milano - (Mi)
Tel. 02.33202263 - Email:info@canfor.it
P.iva: IT08780020155

Powered by: LOGO N 20