SVOLGIMATASSE "ARIANE"
Fra le necessità pratiche più sentite dall’elettricista installatore, figura quella di poter disporre prontamente dell’opportuno spezzone di filo o cavo da posare.
Vero e proprio aiutante dell’installatore, il contenitore-svolgitore brevettato modello ARIANE, pone un termine definitivo agli sprechi di tempo, essendo in grado di raggruppare in poco spazio da due a nove portamatasse sovrapposte. Ciascun portamatasse è girevole sul suo supporto e prevede il prelievo del filo dalla spira interna della matassa; il che, oltre ad avviare il filo stesso entro l’apposita guida, lo protegge dalle dannose torsioni che potrebbero essere invece causate dallo svolgimento di una matassa libera. I capi delle matasse, separati e distinti, rimangono sempre a disposizione dell’operatore che può così selezionare il cavo appropriato e svolgerne il quantitativo necessario, anche con una sola mano. Chi conosce le condizioni in cui spesso si opera, nella posa dei circuiti industriali e civili, non potrà non apprezzare l’importanza di questo articolo in termini di ergonomia ed organizzazione del lavoro.
Predisposti per il contenimento di matasse standard Ø 290 mm i modelli proposti all'interno della gamma sono di facile utilizzo e, date le modeste dimensioni, possono essere comodamente contenuti all'interno del baule di un normale autoveicolo.
Svolgimatasse
Svolgitore con 6 portamatasse indipendenti Art. 399/6M
Svolgitore mod. Ariane con sei portamatasse indipendenti