Skip to content Skip to footer

Sonda tiracavi civile in poliestere

Cod. 173 Categoria:

Sonda in poliestere Ø 3 mm con terminali intercambiabili filettati M4

Dotata di: testa flessibile guidacurve ed asola tirante

Sonda passacavi monofilo Ø 3 mm realizzata in poliestere ad esecuzione elicoidale – tortiglione – con due perni filettati M4 crimpati come terminali, in ottone. I due perni filettati, montati sulla sonda, permettono l’intercambiabilità degli accessori in dotazione: una testa flessibile guidacurve in ottone e corda d’acciaio inox ed un’asola tirante in nylon ed ottone.

Indicata per essere utilizzata in cantieri di impiantistica civile, la sonda in poliestere risulta essere la soluzione ideale per la messa a dimora dei conduttori. Può essere introdotta in tutte le condotte di diametro superiore a 16 mm ed in caso di piegature accidentali, la sonda ritorna al 90% della sua posizione naturale. Supera agilmente 5 curve sia nel tubo rigido che nel corrugato, senza dover installare la scatola rompitratta.

Ideale in caso di ristrutturazione e/o rifacimento di impianti vecchi o con situazioni di particolare difficoltà d’infilaggio, anche con cavi preinfilati. Inoltre, con l’asola tirante non si dovranno più spellare o nastrare i cavi: basterà infi larli per 10 cm all’interno dell’asola e procedere con l’inserimento della sonda.